Il più bel luogo di lavoro del mondo

Un sogno diventa realtà

Nel 2005 Urban ed Annemarie  hanno lasciato il loro lavoro per potersi dedicare completamente e con passione alla coltivazione biologica di erbe officinali ed aromatiche. Questa idea era nata da Urban nel giorno del suo quarantesimo compleanno - a metà della sua vita - voleva fare qualcosa di nuovo.

La varietà di erbe al Castellino delle Erbe

Al Castellino delle Erbe, la sede dell’azienda, a fianco dei locali per l’essiccazione, la lavorazione e la conservazione, si trovano l’ufficio amministrativo e la bottega che è una vera e propria miniera di tesori per gli amanti delle erbe aromatiche. Potrete vivere le erbe con tutti i sensi nei campi e nei giardini espositivi, immergervi in un mare di fiori accompagnati da una musica rilassante, ristorarvi nel Giardino dell’Amore sul tetto del Castellino e molto altro ancora. E’ un invito aperto a tutti e l’entrata è libera.

Un mare di fiori e cereali nella natura incontaminata

Le principali superfici coltivate, per un totale di circa 3 ettari, si trovano a Tubre a circa 1200 metri di altitudine in mezzo alla natura incontaminata ed a circa 30 chilometri dalla sede di Coldrano. Il trasferimento a Tubre si è reso necessario per evitare la deriva dei pesticidi causata dalle coltivazioni intensive di frutta e quindi per poter garantire la qualità biologica dei nostri prodotti. A Tubre, insieme alle erbe ed ai fiori, coltiviamo anche cereali e canapa e pratichiamo la raccolta di erbe spontanee.

Le api laboriose e la dolce tentazione

L’apicoltura, insieme alla coltivazione di erbe e cereali, è un’altra importante attività della nostra azienda. Circa 300 alveari si trovano in Piemonte vicino al Lago Maggiore, dove un nostro amico appassionato apicoltore se ne prende cura. Il miele viene poi lavorato presso il Castellino delle Erbe ed una parte viene usata per preparare il nostro prezioso miele con la frutta.

La nostra filosofia aziendale
Bio-logico

Dal 1990 siamo un’azienda biologica - il biologico è la nostra filosofia di vita! Lavoriamo seguendo rigorosamente le direttive dell’associazione biologica a cui aderiamo: l’Unione Coltivatori Alternativi (Bund Alternativer Anbauer). Abbiamo rinunciato completamente all’utilizzo di prodotti fitosanitari, anche a quelli che sono permessi in agricoltura biologica (ad esempio il rame e lo zolfo). La crescita delle nostre piante viene stimolata grazie alla biodiversità, alla rotazione colturale, alla lavorazione mirata del terreno, all’impiego di microrganismi, compost ed acqua. Il nostro motto è “impara dalla natura - salvaguardia la terra.”

Datenschutzeinstellungen

Cookie-Details Text

Zusatzinformationen Text

You are using an outdated browser. The website may not be displayed correctly. Close