HOLLAWINT“ è un gruppo costituito soprattutto da donne di Malles e dintorni, che insieme ad altri gruppi si è posto l’obiettivo di supportare in modo deciso e creativo gli sforzi volti a liberare Malles dai pesticidi. Il motivo che le ha indotte ad agire non è da ricercare solo nella preoccupazione per la propria salute, ma anche per la salute di tutti i concittadini di Malles, in primo luogo quella dei bambini, che devono poter crescere in un ambiente vivo e sano.
„HOLLAWINT“ è il sale delle svariate iniziative contro l’abuso di pesticidi. Con le loro azioni ricche d’inventiva le donne e madri della zona sono riuscite a mobilitare la popolazione a sostegno di un ambiente sano e ad avviare, in tutto l’Alto Adige e ben oltre, processi di riflessione su come realizzare un’agricoltura biologica e sostenibile. Il referendum si è tradotto in un grande successo per quanti sono contrari ai pesticidi; circa il 75% ha votato affinché nello statuto municipale venisse inserito un divieto dell’uso di queste sostanze. Le donne di „HOLLAWINT“ sono consapevoli del fatto che d’ora in poi avranno anche una responsabilità nei confronti di quei cittadini che hanno partecipato al voto e che dovranno continuare a dar loro pieno sostegnonei confronti dell’opinione pubblica, anche se per il momento l’amministrazione comunale è paralizzata dal rifiuto di accettare il risultato del referendum.
Questo sale „HOLLAWINT” viene prodotto dalla famiglia Gluderer a Coldrano e per ogni sale venduto, infatti, il 5 luglio, in occasione della festa del suo anniversario, ha consegnato 1,00 € a “HOLLAWINT”:
“HOLLAWINT” non può essere revocato in seguito a votazione, soffia sempre più forte!
Totale 887 sali Hollawint sono stati venduti fino al 05.luglio 2015.
Continuate di sostenere questo movimento con l'acquisto del sale Hollawint!
Grazie per il sostegno
Anche Lei è “HOLLAWINT”!
Volete sapere più di hollawint?